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L’osservatorio CRM 2018 ci parla di una realtà in cui poche aziende sono capaci di monitorare: il Customer Journey dei propri clienti.

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Sono usciti i dati del 2018 relativi al CRM, che ci guidano nella comprensione dell’utilizzo e della diffusione di questo strumento nel contesto italiano.

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Gli analisti definiscono l’era che stiamo vivendo come “l’era del cliente” e la CX è la nuova arena competitiva in cui le aziende devono sapersi distinguere agli occhi dei clienti. Stando ad una ricerca del Centro di Eccellenza sulla Customer Experience KPMG i risultati ,anche in termini di ritorno economico, sono sorprendenti.

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In Italia di strategie digitali se ne sa davvero poco, l’unica eccezione riguarda i Social Media, che sembrano essere l’unico centro di interesse.

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Oggi si parla tanto di Customer experience, ma spesso si trascurano i temi che le ruotano attorno. Per offrire all'utente un'ottima customer experience è necessario progettare un funnel efficace e un'assistenza di alto livello.

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Winter '18 Release Highlights

SugarCRM con la versione Winter ’18 è sempre di più vicina agli utenti. Una nuova veste grafica facilita l'User Adoption.

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I vantaggi che il CRM porta in un’azienda riguardano tre aree della rete di vendita: PREVENDITA, VENDITA e ASSISTENZA.

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Ogni azienda nel momento in cui decide di implementare un sistema CRM, si trova di fronte alla domanda: Quale scegliere? Per aiutarvi abbiamo deciso di stilare un questionario che potrete sottoporre a chi vi presenterà i diversi CRM.

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SugarCRM, all’interno del plug-in Customer Journey, mette a disposizione dei propri clienti il GDPR Compliance Tracker che può essere utilizzato per l’implementazione di un solido programma CRM conforme al GDPR.

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