Customer Loyalty

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Customer Loyalty

L’osservatorio CRM 2018 ci parla di una realtà in cui poche aziende sono capaci di monitorare: il Customer Journey dei propri clienti.

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Gli analisti definiscono l’era che stiamo vivendo come “l’era del cliente” e la CX è la nuova arena competitiva in cui le aziende devono sapersi distinguere agli occhi dei clienti. Stando ad una ricerca del Centro di Eccellenza sulla Customer Experience KPMG i risultati ,anche in termini di ritorno economico, sono sorprendenti.

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Oggi si parla tanto di Customer experience, ma spesso si trascurano i temi che le ruotano attorno. Per offrire all'utente un'ottima customer experience è necessario progettare un funnel efficace e un'assistenza di alto livello.

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SugarCRM, all’interno del plug-in Customer Journey, mette a disposizione dei propri clienti il GDPR Compliance Tracker che può essere utilizzato per l’implementazione di un solido programma CRM conforme al GDPR.

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Le 5 fasi fondamentali del Funnel Digitale e le best practice per delinearlo al meglio.

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Buyer personas: l'identikit del cliente tipo, che ne descrive i comportamenti, le abitudini e i desideri. Ci aiutano ad offrire i contenuti adatti agli interessi del nostro traget, e quindi attirare i  clienti che desideriamo avere.

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ChatBot

Un chatterbot è un programma che simula un dialogo con un essere umano, programmato per rispondere ad una serie di domande su argomenti prestabiliti.

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Il concetto di customer relationship management (CRM) non è nuovo. Per anni le aziende di ogni genere hanno distribuito alcuni tipi di software progettati per acquisire dati su clienti e prospect, semplificare i processi aziendali e fornire una maggiore visibilità del business.

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Sugar Professional include tutte le funzionalità di CRM principali, necessarie per la gestione dei processi aziendali di base associati alle organizzazioni dedite al marketing, alle vendite e all'assistenza. Tuttavia, quando le organizzazioni cercano di gestire processi aziendali più complessi...

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