Digital Marketing

Tu sei qui

Digital Marketing

In Italia di strategie digitali se ne sa davvero poco, l’unica eccezione riguarda i Social Media, che sembrano essere l’unico centro di interesse.

Leggi tutto

Ecco i dati sullo stato della Marketing automation nel B2B. Un recente studio condotto da Econsultancy in associazione con Act-On fa luce sullo stato dell’adoption e delle strategie utilizzate nella Marketing Automation del mercato B2B.

Leggi tutto

Buone notizie per chiunque voglia migliorare le potenzialità del proprio business!  Arriva il Voucher per la digitalizzazione, un progetto che punta ad agevolare le micro, piccole e medie imprese attraverso un contributo economico per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

Leggi tutto

Nel corso dell’attività di e-mail marketing, si rischia spesso di perdere di vista l’importanza di concentrare le proprie energie su un target specifico, costituito da contatti profilati e verificati. I gestori delle Blacklist penalizzano sempre più l’invio massivo e per farlo ora usano le Spamtraps

Leggi tutto

Le 5 fasi fondamentali del Funnel Digitale e le best practice per delinearlo al meglio.

Leggi tutto

CRM DAY 2017: L’intelligenza artificiale incontra il CRM La nostra esperineza. La Triweb tiene a ringraziare tutti i collaboratori

Leggi tutto

Buyer personas: l'identikit del cliente tipo, che ne descrive i comportamenti, le abitudini e i desideri. Ci aiutano ad offrire i contenuti adatti agli interessi del nostro traget, e quindi attirare i  clienti che desideriamo avere.

Leggi tutto

Scegliere tra CRM e Marketing Automation: è necessario capire quali obbiettivi di vendite e di marketing si vogliono raggiungere.

Leggi tutto

La marketing automation permette di monitorare il consumatore ed agire con il migliore strumento nel momento più opportuno. Questo strumento fa parte della Customer intelligence che intercetta i bisogni del consumatore e propone in anticipo le soluzioni più adatte per rispondere alle sue necessità.  

Leggi tutto

Il presidente Santoni di Assinform ci presenta il quadro della tendenza economica nel mercato ICT con segnali positivi, anche se, tutti sanno che l'andamento economico generale è ancora lontano dal conferire una positività necessaria a dare lo slancio di cui l'economia reale avrebbe bisogno.

Leggi tutto

Pagine