Lead Nurturing

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Lead Nurturing

In Italia di strategie digitali se ne sa davvero poco, l’unica eccezione riguarda i Social Media, che sembrano essere l’unico centro di interesse.

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Ecco i dati sullo stato della Marketing automation nel B2B. Un recente studio condotto da Econsultancy in associazione con Act-On fa luce sullo stato dell’adoption e delle strategie utilizzate nella Marketing Automation del mercato B2B.

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Nel corso dell’attività di e-mail marketing, si rischia spesso di perdere di vista l’importanza di concentrare le proprie energie su un target specifico, costituito da contatti profilati e verificati. I gestori delle Blacklist penalizzano sempre più l’invio massivo e per farlo ora usano le Spamtraps

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Le 5 fasi fondamentali del Funnel Digitale e le best practice per delinearlo al meglio.

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Buyer personas: l'identikit del cliente tipo, che ne descrive i comportamenti, le abitudini e i desideri. Ci aiutano ad offrire i contenuti adatti agli interessi del nostro traget, e quindi attirare i  clienti che desideriamo avere.

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Scegliere tra CRM e Marketing Automation: è necessario capire quali obbiettivi di vendite e di marketing si vogliono raggiungere.

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La marketing automation permette di monitorare il consumatore ed agire con il migliore strumento nel momento più opportuno. Questo strumento fa parte della Customer intelligence che intercetta i bisogni del consumatore e propone in anticipo le soluzioni più adatte per rispondere alle sue necessità.  

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In una infografica proviamo a riassumere il nostro approccio con il cliente nei progetti di Marketing Automation. Clicca sull'immagine sotto per ingrandire

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La Digital Trasformation ormai non è più un segreto e neanche un argomento per i più "visionari", ma materia che tutti noi soggetti coinvolti nel fare business, in questa era digitale, siamo costretti ad affrontare e cercare di capire. 

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