4 benefici che il CRM può portare alla tua azienda

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Spesso nel mondo dell' IT si danno per scontati concetti o passaggi che in realtà non lo sono.
Questo accade perchè gli addetti ai lavori si dimenticano di spiegare, in modo coinciso e chiaro, in che modo i loro prodotti possono aiutare le aziende.
CRM è un acronimo che sta per Customer Relationship Management, cioè una strategia di business che una società adotta per comprendere meglio ed anticipare i bisogni dei propri clienti, attuali o potenziali.
Un CRM è un’applicazione che permette di seguire, organizzare ed analizzare il rapporto tra azienda e cliente.
Vediamo  più nel dettaglio 4 benefici per cui dovreste pensare attentamente all'idea di implementare un CRM nella vostra attività:

  1. Centralizzazione dei dati
    Grazie al CRM puoi avere sempre a disposizione una scheda del cliente completa che riporta tutte le interazioni precedenti tra azienda e cliente. Il CRM permette inoltre ai commerciali di avere sempre sotto controllo la loro pipeline di vendita e le opportunità in coda.
     
  2. Migliorare la comunicazione azienda
    Con un CRM le informazioni sui clienti e sui lead sono presenti all'interno del sistema ed accessibili a tutti gli utenti. Questo favorisce l’organizzazione e migliora la comunicazione aziendale riducendo lo spreco di tempo, la ripetizione di compiti  o la perdita di informazioni.
     
  3. Facilitare il monitoraggio delle attività
    Il CRM, semplificano l’attività di reporting, inoltre uniformando l’immissione dei dati permette di monitorare l’andamento generale dell’area commerciale.
     
  4. Modulabile in base alla tua azienda
    Un CRM può essere adattato alle tue esigenze aziendali attraverso delle integrazioni con altri software o tool permettendoti un notevole risparmio di tempo e risorse. Inoltre è progettato per crescere con la tua azienda e permetterti di gestire in modo semplice ed efficace i contatti

 

Un CRM vi permetterà inoltre di: segmentare in modo accurato i target di mercato, automatizzare le operazioni di routine, creare facilmente report e statistiche dettagliate utili a tracciare l’andamento aziendale, gestire al meglio il supporto post vendita.
Inoltre un CRM progettato per soddisfare ed adattarsi alle tue esigenze sarà sicuramente studiato per integrarsi ad altri sistemi e device utilizzati dalle aziende anche fuori dall’ufficio (attraverso l’utilizzo di app per smartphone o tablet).
La scelta di implementare un CRM nella tua azienda è una scelta importante perché non si limita singolarmente all’acquisto di un prodotto.

Se sei interessato a una possibile implementazione contattaci, in oltre 10 anni di esperienza nel settore abbiamo sviluppato diversi servizi per favorire le aziende nell’adozione del CRM. Forniamo servizi di consulenza per: verificare se la vostra azienda è pronta per questo passo, capire come effettuarlo al meglio, valutare quali integrazioni favoriranno un’automazione dei processi aziendali.
Ci occupiamo inoltre di formazione per i vostri dipendenti e offriamo un servizio di assistenza sia on-line che in azienda.
Se invece siete solo curiosi e volete saperne di più, vi invitiamo a partecipare al nostro evento gratuito CRM DAY 2017 che si terrà a Perugia il 12 Ottobre, per maggiori informazioni consultare il sito www.crmday.it


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Ritratto di sarat

Autore: Sara Trappetti

Marketing & Comunicazione

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