6 suggerimenti per sfruttare il CRM

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Sugar Professional include tutte le funzionalità di CRM principali, necessarie per la gestione dei processi aziendali di base associati alle organizzazioni dedite al marketing, alle vendite e all'assistenza. Tuttavia, quando le organizzazioni cercano di gestire processi aziendali più complessi, sono necessari strumenti aggiuntivi che non sono disponibili in Sugar Professional, ma nel prodotto più avanzato: Sugar Enterprise.

Suggerimento 1: superare sempre le aspettative dei clienti

In molti settori, il livello di assistenza ricevuto da un cliente è regolato dagli accordi sul livello del servizio (SLA, Service Level Agreement). La capacità di un'azienda di rispettare in modo coerente l'impegno derivante dal servizio o erto è essenziale per acquisire e mantenere clienti. Tuttavia, senza strumenti intelligenti che gestiscano il raggiungimento degli SLA, le organizzazioni potrebbero rompere tali accordi e perdere la ducia dei propri clienti senza neanche saperlo.

L'utilizzo del CRM per la gestione automatizzata degli SLA aiuta le aziende a gestire le prestazioni e a superare in modo coerente gli SLA. In e etti, grazie alle funzioni di usso di lavoro avanzato, un CRM orientato al processo come Sugar Enterprise può agevolare la guida dell'intero ciclo di vita di risoluzione del servizio. Ad esempio, il routing intelligente può assicurare che un problema del cliente con priorità alta passi all'addetto all'assistenza con un carico di lavoro inferiore. Se un caso con priorità alta viene ignorato per più di qualche ora prima di essere assegnato, possono essere attivati degli avvisi.

Naturalmente, un CRM avanzato dovrebbe essere in grado di estendere queste capacità di usso di lavoro e questo routing intelligente agli utenti dei dispositivi mobili. Ciò assicura agli agenti dell'assistenza clienti di piani care e prendere decisioni più informate quando sono in movimento.

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Autore: Marco Disco

Entrepreneur, CRM & Digital Marketing Expert.
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