Il CRM nell’era del cliente

Tu sei qui

Il CRM nell’era del cliente

 

SOMMARIO

  1. Introduzione
  2. Allineare meglio le vendite e il marketing
  3. Creare una panoramica completa dei clienti
  4. Fornire i dati giusti alle persone giuste, nel momento giusto
  5. Rendere più rapida la consegna per aumentare la 6 soddisfazione dei clienti
  6. Superare sempre le aspettative dei clienti
  7. Assicurare un cash flow più prevedibile
  8. Conclusioni

Introduzione
Il concetto di customer relationship management (CRM) non è nuovo. Per anni le aziende di ogni genere hanno distribuito alcuni tipi di software progettati per acquisire dati su clienti e prospect, semplificare i processi aziendali e fornire una maggiore visibilità del business.
Tuttavia, sono molti i prodotti e le implementazioni CRM a cui mancano i componenti fondamentali per consentire alle aziende di affermarsi nel panorama odierno, caratterizzato da rapida evoluzione, consumatori bene informati e da una varietà di contatti del cliente in continua espansione. Molte distribuzioni CRM sono state eseguite in silos: il software e i processi si limitavano quindi a un solo reparto o a un’unica fase del ciclo di vita del cliente. Questa situazione comporta l’assenza di collegamento tra i reparti, riduce la soddisfazione del cliente e causa la perdita di profitti.
Sugar Enterprise permette alle organizzazioni in crescita di allineare i dipartimenti aziendali e di guardare l’azienda dalla prospettiva del cliente. Inoltre, gli strumenti di automazione dei processi aziendali consentono la completa ottimizzazione dei processi essenziali che riguardano i clienti, creando efficienza e soprattutto aiutando a fornire user experience eccellenti.
La buona notizia è che con un semplice upgrade a Sugar Enterprise, gli utenti dell’edizione Professional possono accedere a questi potenti flussi di lavoro avanzati e ad altri strumenti per portare al livello successivo il loro progetto di CRM e la gestione di sofisticati processi che riguardano i clienti. I seguenti suggerimenti sono sei esempi reali di workflow che è possibile creare con Sugar Enterprise per rendere straordinaria la relazione con ogni cliente.

Clicca qui per leggere l'articolo completo >>


CRM, Customer Engagement, Customer Experience, Customer Loyalty, Customer Relationship Management, Soluzione CRM, Strategia CRM, SugarCRM
Ritratto di marcod69

Autore: Marco Disco

Entrepreneur, CRM & Digital Marketing Expert.
I am passionate about open source and web technologies. I am enthusiastic entrepreneur and Consultant.

ABOUT Triweb

Triweb opera nell'ambito dell'IT ed in particolar modo nell'area dei processi orientati alla Customer Experience (CRM) ed alla Marketing Automation, integrati con Portali e Siti Web di supporto al business.
Le piattaforme di riferimento sono principalmente basate su tecnologie OpenSource.


PER SAPERNE DI PIU'

Informativa sulla privacy.