GDPR: SugarCRM è già a lavoro!

Tu sei qui

Dal 25 Maggio 2018, in tutti gli stati membri dell’UE, entrerà in vigore e sarà applicabile il GDPR  (Regolamento Generale sulla protezione dei dati).
Come probabilmente saprete questo regolamento impone nuove regole ad aziende, pubblica amministrazione, organizzazioni no-profit e qualunque altra organizzazione che offra beni e servizi in UE.
Rientrano inoltre in tale regolamentazione anche tutte quelle aziende che raccolgono e analizzano dati legati a cittadini e/o  residenti dell’Unione Europea, a prescindere dal luogo in cui l’organizzazione sia dislocata.
 
Il regolamento contiene i requisiti che le aziende dovranno rispettare per raccogliere, immagazzinare e usare informazioni personali.
Ogni organizzazione che intrattiene rapporti con cittadini dell’UE dovrà elaborare i dati in conformità con il GDPR, inoltre dovrà assicurarsi che ogni terza parte che per lui elabori dati, abbia implementato le tecniche e i requisiti organizzativi richiesti dal GDPR.
Le aziende che al 25 Maggio 2018 risulteranno non conformi a tali normative, saranno soggette a multe significative.
 
SugarCRM si vede soggetta al GDPR per diversi motivi:
  • Come Data Controller, perché SugarCRM gestisce tutti i dati a proprio nome (ad esempio per le attività di Marketing);
  • Come Data Processor, perché SugarCRM gestisce tutti i dati per conto dei propri clienti (ad esempio per le nostri servizi On-Demand);
  • Come provider di CRM, perché SugarCRM fornisce software ai propri clienti, in modo da garantire loro la propria conformità al GDPR.
     
La fiducia dei nostri clienti è fondamentale nella nostra mission aziendale, e questa fiducia ci guida continuamente nei  nostri  investimenti e negli approcci che adottiamo nella protezione dei dati.
 
Ci stiamo impegnando nell'affrontare in modo serio e approfondito l'adeguamento al GDPR.
A tal fine abbiamo creato un gruppo di lavoro incrociato, interno alla SugarCRM, per valutare ed attuare la nostra messa in conformità.
 
Stiamo definendo e istruendo dei responsabili interni del GDPR per ogni divisione, questo per assicurarci che la tutela della privacy relativa ai dati sensibili continui ad essere una parte vitale per tutte le attività e le valutazioni della SugarCRM.
 
Siamo consapevoli delle numerose sfide che i nostri clienti devono affrontare per acquisire i livelli di conformità al GDPR, per questo la SugarCRM si impegna ad aiutarli offrendo prodotti che rispettino tale regolamento, e permettano loro di sviluppare relazioni commerciali più efficaci con i propri clienti.
 
Siamo inoltre impegnati a garantire  il rispetto degli impegni contrattuali richiesti dal GDPR come elaboratori di dati, per questo stiamo lavorando per fornire una maggiore capacità di elaborazione  nel nostro accordo di sottoscrizione, rispettando così i requisiti richiesti dal GDPR.
 
 La Triweb è lieta di poter lavorare al fianco dei propri clienti nel rispondere a tutte le domande, le necessità riguardanti il GDPR e gli sforzi che la SugarCRM sta compiendo.
 

CRM, SugarCRM
Ritratto di sarat

Autore: Sara Trappetti

Marketing & Comunicazione

ABOUT Triweb

Triweb opera nell'ambito dell'IT ed in particolar modo nell'area dei processi orientati alla Customer Experience (CRM) ed alla Marketing Automation, integrati con Portali e Siti Web di supporto al business.
Le piattaforme di riferimento sono principalmente basate su tecnologie OpenSource.


PER SAPERNE DI PIU'

Informativa sulla privacy.