Migliora l’efficienza della tua azienda grazie al voucher per la digitalizzazione.

Tu sei qui

Ci sono grandi novità in arrivo per il 2018, infatti il Ministero dello sviluppo economico ha messo a disposizione delle PMI italiane 10.000 euro a fondo perduto.

Di cosa stiamo parlando?

Del Voucher per la digitalizzazione, un progetto che punta ad agevolare le micro, piccole e medie imprese attraverso un contributo economico per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

Questo voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di servizi, hardware e software finalizzati a:

  • migliorare l'efficienza aziendale;
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro;
  • sviluppare e-commerce;
  • accesso alla banda larga e ultra larga o al collegamento internet tramite tecnologia satellitare;
  • formare il personale in campo ICT.

Questo progetto è studiato per agevolare le imprese italiane ad intraprendere un processo di digitalizzazione e miglioramento delle risorse tecnologiche ormai irrimandabile.

L’utilizzo di Software che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti e migliorano l’efficienza dei processi aziendali, come i CRM, le piattaforme di Marketing Automation o Chatbot per il Customer Care,  portano le aziende verso una nuova concezione del cliente e del lavoro.

Sarà più facile generare e gestire un maggior numero di clienti, portando inoltre un risparmio incredibile di tempo ai vostri dipendenti.

Ma come si accede al voucher per la digitalizzazione?

Ogni impresa potrà beneficiare di un unico voucher per un importo fino a 10 mila euro (avrà un valore che si aggira sul 50% del totale delle spese ammesse), le spese dovranno però essere effettuate dopo la prenotazione.

Per prenotare il voucher si dovrà presentare domanda attraverso il portale del Ministero dello Sviluppo Economico dalle 10: 00 del 30 gennaio 2018 alle 17:00 del 9 febbraio 2018.

Per accedere alla compilazione le aziende dovranno essere in possesso della Carta nazionale dei servizi e di PEC attiva e registrata al Registro delle imprese.

30 giorni dopo la scadenza dei termini di presentazione della domanda sarà possibile verificare se ci si è aggiudicati la prenotazione del voucher per la digitalizzazione.

Per ulteriori informazioni o per visionare la normativa di riferimento vi consigliamo di andare sul sito del Ministero dello sviluppo economico.


Business, CRM, Customer Relationship Management, Digital Marketing, Marketing Automation
Ritratto di sarat

Autore: Sara Trappetti

Marketing & Comunicazione

ABOUT Triweb

Triweb opera nell'ambito dell'IT ed in particolar modo nell'area dei processi orientati alla Customer Experience (CRM) ed alla Marketing Automation, integrati con Portali e Siti Web di supporto al business.
Le piattaforme di riferimento sono principalmente basate su tecnologie OpenSource.


PER SAPERNE DI PIU'

Informativa sulla privacy.