Customer Experience

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Migliorare l’esperienza complessiva dei propri clienti è l’obiettivo principale per le aziende, in ottica di "Digital Transformation"

In un contesto di continua evoluzione caratterizzato da un forte impulso dovuto al processo di trasformazione digitale, che di fatto sta coinvolgendo le aziende e le organizzazioni, il concetto di "Customer Experience" prende sempre più corpo.

Lo scenario attuale e quello immediatamente prospettico, evidenzia come il potenziale cliente sia sempre più autonomo nei processi di valutazione all'acquisto, grazie alle esperienze digitali, ponendo automaticamente in competizione le aziende fornitrici e tendenzialmente sposando quelle organizzazioni che sono in grado di supportare in maniera evidente l'esperienza cliente, in tutte le sue fasi, sia esso in contesto "Consumer B2C" che rivolto a "Business Buyer B2B".

In questo contesto competitivo


una corretta riorganizzazione orientata alla CX (Customer Experience) consente di:

  • Distinguere la propria offerta di esperienza cliente dai  "Competitor"
  • Evidenziare in maniera netta la proposta a valore di prodotti e servizi
  • Supportare il cliente all'interno del proprio viaggio ("Customer Journey"), dalle fasi iniziali fino alla completa esperienza d'acquisto e gestione

In un contesto di riorganizzazione "digitale", le metodologie, i processi e soprattutto gli strumenti faranno la differenza.


In questo ti aiutiamo ad integrare al meglio i tuoi processi a supporto di:

  • Automazione dei processi di marketing finalizzata alla "Demand Generation", "Sales Engagement" e "Cross Selling / Up Selling"
  • Strategie digitali a supporto di una corretta "Customer Experience"
  • Analisi e sviluppo metriche (KPI e ROI)
  • Integrazione processi e sistemi di "Customer Service" / "Customer Care"
  • Customer Audit / Survey
  • Integrazione del Contact Center
  • Automazione processi a supporto dei Sales Team (Sales Force Automation)

 

 

Il tutto attraverso un pieno "coinvolgimento" degli individui che sono correlati ad ogni fase del processo o dei processi rivolti al cliente (I2I).


Contattaci per poter condividere insieme la tua esigenza di "Customer Experience".

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