Marketing automation e strategie digitali

 

L’evoluzione tecnologica e l’esplosione dei "Big Data" e della "Digital Transformation" sta di fatto ponendo le basi per un processo di trasformazione digitale al quale gran parte delle organizzazioni e aziende porranno sempre maggiore attenzione.

All'interno di questo processo giocano un ruolo importante, per una reale competizione, l'automazione e la gestione delle attività di marketing finalizzate alla “demand” generation.

In questo contesto le piattaforme per una corretta implementazione di strumenti di Marketing Automation unite ad una attenta definizione delle strategie digitali risultano essere vincenti per:

  • Supportare lo sviluppo e la qualificazione dei potenziali clienti
  • Accorciare ed ottimizzare il ciclo di vita della vendita
  • Dimostrare l’efficacia delle proprie strategie di marketing
  • Allineare il marketing alle vendite in maniera organica

Caratteristiche Principali


Gli strumenti per costruire la tua strategia digitale

GENERATE LEADS

  • Visitor ID
  • Form Dinamiche
  • Ottimizzazione campagne

DRIVE SALES

  • Tracking comportamento digitale
  • Lead Scoring
  • Automazione comunicazioni email
  • Sales lead nurturing

PROVE ROI

  • Analisi campagne
  • Integrazione adwords
  • Content ROI tracking
  • Social insight

 

Guarda Demo

FUNZIONALITÀ


Funzionalità create per aumentare ed ottimizzare il tuo lavoro di Marketing

VisitorID

Incrementa le tue Leads Identificando il traffico anonimo

Sales Analytics

Informazioni chiave ed analitiche su ogni lead

Behavior Tracking

Tracking del comportamento finalizzato a comunicazioni One To One

 

Lead Scoring

Priorità sulla pipeline commerciale
Priorità lead con punteggio alto

Dynamic Forms

Cattura più lead attraverso form progettate e ottimizzate alla conversione

CRM Integration

Allinea la Marketing funnel alla Sales funnel del tuo CRM

 

Sales Notifications

Attiva la forza vendita solo quando una lead è pronta all'acquisto

Email Automation

Automatizza l'invio di email tramite criteri definiti al fine di predisporre comunicazioni dirette

Campaign Optimization

Elimina attività non redditizie e premia le attività remunerative